Curators’ Walks è un programma di visite commentate dalla Curatrice o da un membro del Team Curatoriale attraverso tutte le dimensioni del progetto espositivo Terrae aquae. L’Italia e l’intelligenza del mare del Padiglione Italia alla 19. Mostra di Architettura – La Biennale di Venezia.
Aperta a un pubblico italiano e internazionale, l’iniziativa offre ai visitatori uno sguardo diretto sul lavoro curatoriale e rappresenta un’opportunità concreta per approfondire i contenuti teorici e progettuali della mostra, promuovendo un dialogo diretto con la ricerca che ha guidato la concezione e la realizzazione del Padiglione.
Partecipare a un appuntamento Curators’ Walks è l’occasione per vivere la mostra in modo più consapevole e partecipato, in una dimensione di confronto aperto sui temi centrali del Mediterraneo contemporaneo attraverso un approccio ragionato ai progetti, alle visioni e a tutti i contributi che animano il progetto espositivo.
Il calendario proposto è:
13 giugno – Team Curatoriale. Inizio ore 12:00 e ore 15:00
20 giugno – Curatrice. Inizio ore 12:00, un turno
29 giugno – Team Curatoriale. Inizio ore 12:00 e ore 15:00
È possibile organizzare visite guidate in lingua inglese su richiesta. In tal caso, si provvederà a pianificare un turno straordinario oppure a suddividere il gruppo in due visite, condotte da due membri del team a distanza di 30 minuti l’una dall’altra, al fine di evitare sovrapposizioni tra le visite in italiano e in inglese.